Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi

Home Altri servizi BigGenius Workstations, il primo coworking italiano in un edifico in Bioarchitettura che ‘respira’

BigGenius Workstations, il primo coworking italiano in un edifico in Bioarchitettura che ‘respira’

BigGenius Workstations nasce come ideale estensione della Little Genius International, ossia una Benefit Corporation ed una scuola internazionale tra le 102 società europee con il più alto impatto di innovazione sociale, che opera con attenzione e rispetto non solo nei confronti dei propri clienti e collaboratori, ma anche nei confronti del tessuto sociale ed economico che la circonda (per saperne di più clicca qui).
Sempre nell’ottica di questo connubio tra attività economica ed efficienza, non solo dei profitti, ma anche dell’utilità sociale d’impresa, abbiamo attivato un nuovo servizio finalizzato alla condivisione degli spazi, un vero coworking prenotabile ed utilizzabile in totale libertà. Il progetto è partito ad aprile 2016 è a servizio della rete d’imprese legata alla scuola e alle persone esterne interessate, dai genitori dei bambini che frequentano la scuola ai professionisti coinvolti nello sviluppo di attività di ricerca e progetti della scuola. L'area di coworking è nello stesso edificio del nostro istituto, in una zona separata, luminosa, silenziosa e unica in termini di tecnologia e di rispetto dei nuovissimi standard di bioarchitettura (Klinker, alluminio e pareti di vetro) http://gizmodo.com/5-smart-building-skins-that-breathe-farm-energy-and-g-1254091559). Il nostro coworking è uno spazio pensato anche per donne e famiglie, tra i pochi in Italia con questa impostazione, grazie ai servizi della Little Genius che consentono alle mamme lavoratrici di trovare spazio professionale e sostegno alla gestione del tempo-figli. Il coworking è comunque aperto a tutti per attività temporanee, progetti di cocreazione e social innovation con possibilità di coinvolgere ricercatori e altri professionisti oltre a servizi di accelerazione d'impresa.


Attraverso il nostro BigGenius Workstations abbiamo cercato di invertire il concetto di 'asilo aziendale', ossia offriamo la possibilità, a quanti hanno figli iscritti alla Little Genius Int. di lavorare vicino a loro, risparmiando costi, riducendo i tempi di viaggio e l'impronta ambientale. Il servizio è già a pieno regime. I BigGenius che prenotano entro metà aprile beneficeranno della seguente offerta lancio: 1 scrivania condivisa per un numero illimitato di giorni dal 4 aprile al 31 agosto 2016 a soli 499 € (Iva esclusa) invece di 999 € * (-50%).
Molte le opzioni di pagamento che adotteremo prossimamente: pay-per-use, pagamento anticipato (anno, semestre, trimestre, mese, settimana, giornaliero, ecc.) per postazioni condivise e spazi individuali (scrivania personale). Nel caso aveste esigenze di maggiore privacy per il vostro lavoro, abbiamo a disposizione anche un ufficio singolo separato dal resto dell’area di lavoro, uno spazio particolarmente adatto anche qualora si debbano invitare clienti o fornitori e discutere riservatamente.
Tutti i servizio del BigGenius Workstations hanno il costo di una frazione dei costi di un normale ufficio, per questo utilizzare un’area di lavoro di questo tipo è estremamente più vantaggioso rispetto ad avere un ufficio in esclusiva che ha costi di gestione altissimi e periodi di inutilizzo o sottoutilizzo. Inoltre, in un’area coworking, è più semplice trovarsi a lavorare nello stesso ambiente con professionisti di attività affini con i quali è potenzialmente possibile instaurare utili sinergie.

Anche la localizzazione geografica è pensata nell’ottica della vivibilità e dell’efficienza, il complesso è infatti situato nell’area di Vermicino-Tor Vergata a Roma Sud, circondata dal verde e dalla più alta concentrazione di centri accademici e di ricerca in Italia (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Banca D’Italia, Agenzia Spaziale Europea, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ENEA, INFN, INA, ISC, ecc.). È inoltre a pochi chilometri dal casello autostradale di Roma Sud e al Grande Raccordo Anulare, è servita dal vicino aeroporto di Ciampino, dalle stazioni ferroviarie di Tor Vergata, Frascati e Ciampino, e dalla linea bus n. 580 che collega alla fermata metro Anagnina (linea A). Inoltre, fiore all’occhiello della nostra struttura, è possibile usufruire di un vero Fablab dotato di stampante 3D all’interno dell’edficio scolastico, adiacente all’area coworking.

Dunque, qualora fosse di Vs interesse fruire degli spazi e dei servizi, vi chiediamo gentilmente di rispondere al seguente questionario, indicando preferenze e eventuali suggerimenti. E' importante conoscere le vs esigenze: http://bit.ly/1pywAKf