Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi

Home Little Genius Classe365, il nostro programma di supporto alla didattica

Classe365, il nostro programma di supporto alla didattica


Efficienza e qualità del servizio offerto ai nostri studenti e alle loro famiglie, è questo l’obiettivo che da sempre Little Genius si pone nell’affrontare la propria mission educativa. La nostra capacità di fare buona didattica ha però bisogno di supporti adeguati che ci consentano di organizzare al meglio le attività, di coordinare tutti gli ambiti del nostro lavoro ed infine di favorire la massima chiarezza e tempestività nelle comunicazioni interne e verso le famiglie degli studenti.

 

 

Tutto questo sarebbe molto difficoltoso senza strumenti come “Classe365”, un software che consente di gestire i piani didattici, condividere i materiali, comunicare con i genitori. Quest’ultimo aspetto merita sicuramente una sottolineatura importante, infatti, attraverso Classe365 è possibile non solo aggiornare i genitori riguardo all’andamento didattico dei propri figli, e mettere a disposizione i compiti per casa, ma è possibile condividere foto e video delle attività didattiche, dando la possibilità (molto apprezzata come abbiamo potuto appurare nel corso dell’anno) di seguire quasi in tempo reale il lavoro quotidiano delle classi. Tutto questo senza dimenticare quella che è la comunicazione didattica alle famiglie per eccellenza, ossia la pagella, la cui compilazione risulta molto semplice e intuitiva oltre ad essere molto chiara in fase di consultazione.

 

 

 

Fondamentale, nella nostra esperienza diretta, è risultato anche il sistema di gestione dell’anagrafica degli studenti che agevola notevolmente il lavoro dell’amministrazione della scuola rendendo più semplici e veloci le operazioni di inserimento e gestione dei dati, non solo in fase di iscrizione, ma anche e soprattutto nella gestione quotidiana di tutte quelle attività che richiedono la consultazione, la modifica o l’integrazione dell’anagrafica studenti.

 

 

Dunque un programma che non trascura nessuno degli aspetti legati al buon funzionamento di una scuola per la cui descrizione di dettaglio rimandiamo all’allegato posto in fondo a questa pagina dove troverete una breve, ma molto chiara, brochure illustrativa di tutte le caratteristiche più importanti del software.