Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi

Home Giirs

Giirs rating


La Little Genius International è lieta di annunciare che, in qualità di Benefit Corporation, è stata oggetto di uno scrupoloso e complesso sistema di valutazione che si avvale dei parametri così detti GIIRS Rating. Questi rappresentano alti standard, sono infatti estremamente rigorosi, completi e vengono impiegati dalle aziende che esercitano un impatto a livello sociale ed ambientale.

 

Vengono presi, tra gli altri, in considerazione le attività svolte, i regolamenti interni e gli obiettivi dell’azienda.

Nella scala di valutazione la Little Genius International ha raggiunto il livello più ambito, il Platinum, aggiudicandosi cinque stelle per quanto concerne la valutazione generale. Questo è un risultato di importanza a livello mondiale che evidenzia come la Little Genius International si impegni a fornire istruzione a studenti che risiedono nelle aree limitrofe, sostenendo le comunità stesse attraverso molteplici canali.

Le motivazioni di tale prestigio conseguito risiedono nell’ottima capacità di riconoscere modelli economici volti a risolvere questioni legati al sociale e all’ambiente, nel garantire ai suoi fruitori, siano essi clienti o impiegati, benefici sotto molteplici livelli ed essere custode di una dirigenza e di un modus operandi innovativi.

 

 

Nel Report viene evidenziato che la Little Genius International, nelle aree di maggiore impatto quali la gestione, i dipendenti, le comunità ed l’ambiente si posiziona al di sopra della media.

Per quanto riguarda la missione educativa della Little Genius International, sono stati oggetto di valutazione i principi etici che la regolano e la trasparenza sul piano lavorativo.

Per quanto concerne i suoi dipendenti, sono stati rilevanti il rapporto tra l’azienda ed il benessere del lavoratore, la formazione, la sicurezza e la flessibilità.

L’impegno sul fronte sociale in termini di impegno e di impatto che lo stesso esercita, di creazione di posti di lavoro, di fondare solidi rapporti con i nostri partner fornitori, con le associazioni impegnate ad aiutare coloro che presentano problematiche specifiche.

Il quadro ambientale all’interno del quale opera la Little Genius International rappresenta un fattore rilevante in quanto è fondamentale per l’azienda produrre energie rinnovabili, limitare gli sprechi, preservare l’ambiente che circonda la struttura ed educare le future generazioni circa le questioni ambientali.

Infine, ma non per ordine di importanza, la Little Genius International valuta le aziende i cui servizi siano designati ad uno specifico problema di carattere sociale e l’impatto che gli stessi esercitano e la conseguente fruizione da parte delle comunità.

Questa prestigiosa valutazione ha permesso alla Little Genius International di entrare a far parte di un cerchio ristretto di società a livello mondiale con le qualità civili certificate secondo standard comuni di sostenibilità ed innovazione, tra gli altri, conforme alla legge italiana da gennaio 2016.