Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi

Home Little Genius International ufficialmente riconosciuta tra le Società Benefit più virtuose al mondo

Little Genius International ufficialmente riconosciuta tra le Società Benefit più virtuose al mondo


Little Genius International – scuola internazionale di Roma - è stata riconosciuta e certificata tra le migliori B-Corp (http://www.bthechange.com) del mondo per aver ottenuto uno score di 148/200 nel B Impact Assessment (http://www.bcorporation.net/community/little-genius-international-srl-sb), i risultati sono stati comunicati oggi, 12 settembre 2017, dall’ente certificatore indipendente che analizza gli aspetti produttivi e funzionali di migliaia di aziende.
Tale importante risultato sta a dimostrare che Little Genius International ha raggiunto il massimo dell’eccellenza nel contributo al miglioramento della società nel basso impatto ecologico sull’ambiente, oltre che per i rapporti con: clienti, dipendenti e fornitori. Little Genius è una scuola che eccelle per i programmi didattici, in particolare per le attività specificatamente rivolte ai "nativi digitali" (come il Fablab, il coworking per i genitori e l’uso di strumenti didattici come iPads, Lim, Leap Motion, ecc.), ma è anche un’azienda che ha fatto dell'impegno nel sociale e nel rispetto dell’ambiente la propria mission.

 

LA NOSTRA STORIA

 
Fin da quando nel 2006, Ruhma e Christian Rinaldi hanno deciso di fondare una scuola che desse un nuovo impulso alla didattica di respiro internazionale nell’area dei castelli romani, l’aspetto etico nella conduzione dell’attività ha sempre seguito di pari passo, e con pari importanza, quello didattico.
La Little Genius ha sempre cercato di supportare le attività sociali, aiutando numerose realtà di bisogno nel territorio castellano, non solo, ha anche operato per collaborare con le altre aziende del territorio, sia perle proprie forniture di beni e servizi che in un’ottica di reciproco scambio di esperienze e competenze. La cura nella scelta dello staff e l’impegno nel creare una squadra di lavoro altamente qualificata, ed in grado di lavorare in sinergia e collaborazione hanno da sempre costituito uno degli impegni a più alta priorità per la direzione della scuola. Tanti anni di lavoro in questa direzione, la direzione verso un’economia etica e sostenibile a 360°, hanno portato al risultato che oggi è sotto gli occhi di tutti, l’obiettivo è raggiunto in pieno, Little Genius è da oggi tra le 187 aziende selezionate come Best for Community, che a loro volta sono selezionate tra tutte quelle che operano in 80 settori diversi in 34 paesi.

UNA NUOVA ERA

“Aziende come Little Genius international dimostrano come un’azienda possa avere un impatto positivo sulla società,” dichiara JayCoen Gilbert, cofondatore di B Lab. “Siamo orgogliosi di riconoscere il loro traguardo. Best for the World è l'unica lista di aziende con impatto positivo che usa dati completi, comparabili, validati da terzi riguardanti l’impatto sociale ed ambientale.”
Il grande bagaglio culturale, professionale e di esperienza che ha condotto Little Genius a questo straordinario risultato è stato codificato in un metodo, il metodo brevettato Ice (Infinite Child Evolution di cui vi invitiamo a prendere visione al link http://www.littlegenius.it/metodologia-ice%C2%AE) che non solo ha lo scopo di dare indirizzo e continuità alla scuola nelle sue varie sezioni, ma vuole essere uno strumento a servizio sia dell’istruzione pubblica che privata, poiché ogni istituto che fosse interessato a utilizzare questo innovativo strumento può farne richiesta di utilizzo alla Little Genius int. L’obiettivo è quello di incamminare il sistema economico verso un mondo più giusto e responsabile, noi la nostra parte la stiamo facendo e lo facciamo anche nella speranza che altri vogliano seguire questo esempio.