Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi

Home Info genitori Mensa biologica

Mensa biologica


Alla Little Genius International abbiamo a cuore la salute e il benessere dei nostri bambini sotto ogni punto di vista, nell’ambiente salubre che la struttura in bio-architettura della nostra scuola permette di avere, nei materiali di alta qualità e atossici di cui sono fatte tutte le nostre attrezzature e nostri strumenti didattici, ma anche ed in particolar modo nel cibo che serviamo quotidianamente, ecco perché abbiamo fatto la scelta del biologico per la nostramensa. Gli alimenti di origine vegetale sono prodotti senza uso di pesticidi, concimi chimici, ormoni, additivi, coloranti e conservanti e non contengono alcuna traccia di ingredienti transgenici. Gli alimenti di origine animale (carne, uova, latte, formaggi) provengono da bestiame alimentato con esclusione assoluta di farine animali e prodotti transgenici. La "biologicità" dei prodotti è certificata da appositi organismi di controllo. I prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti sono all'80-90% di natura biologica certificata acquistata direttamente dall'Azienda fornitrice. Restano fuori da tale dicitura l'acqua ed eventuali prodotti specifici per allergie e/o intolleranze quali prodotti senza glutine ecc.

Il menù che proponiamo è articolato in 4 settimane (varia ogni settimana per 4 settimane) ed è suddiviso in:

- Invernale: 1 novembre/ 31 marzo
- Estivo: 1 aprile/ 31 Ottobre

Pranzo

Un primo piatto
Un secondo
Un contorno 
Pane
Frutta o yogurt di frutta per merenda



NB : La Società di catering garantisce la qualità dei prodotti biologici e si riserva l'utilizzo di un forno esclusivamente per la produzione di cibi senza glutine per ovviare ad ogni possibile contaminazione, nonché utilizzato per la cottura dei soli cibi non contenenti glutine (verdure, carne , pesce ecc.) appositamente per la mensa della scuola. La scuola coprirà con un contributo del 50% il costo della mensa biologica. per scaricare il menu completo clicca il link sottostante:

MENU' AUTUNNALE